Blogger templates

Sophos antivirus free

Fra i vari antivirus che propongono soluzioni free, da poco è arrivato Sophos antivirus.
Per scaricare l'antivirus ci si deve registrare con un'email da questo indirizzo.
La soluzione free dell'antivirus presenta un'interfaccia scarna, senza opzioni, con un solo pulsante di scansione e protezioni sempre attive... non si possono disattivare perchè manca un pulsante impostazioni (a parte le eccezioni).
Nella barra di avvio veloce il software presenta solo due opzioni: update now e apri l'interfaccia.
Oltre alla protezione attiva, la scansione dei files del PC comprende solo un'opzione, nessuna scansione intelligente o scansione di cartelle preferite.
In generale Sophos blocca applicazioni, url dannosi e virus considerati dannosi, lasciando un allerta del blocco, che apre un'ulteriore sceda dove si può decidere di pulire o meno il problema.

Benchè VB100, Antivirus Comparatives e ad altri test antivirus ignorino questo software, ai Comodo Leak Test, affiancato da un firewall come Private Firewall ottiene un punteggio di 290/340, ben superiore ad altre soluzioni internet security più note.

Di fatto il software si presta bene per chi non vuole noie dall'antivirus e non se ne intende per niente di tali software.

1 commento:

  1. hello everyone i have an awesome site to share with you all that is about baby names where you can find a lot of names for your kid, just visit http://www.babynology.com/

    RispondiElimina